28 nov 2016

Review: BIO Shampoo Extravergine ai semi di lino - La Saponaria

Ciao! Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che mi sta dando molte soddisfazioni: lo shampoo extra vergine ai semi di lino de La Saponaria. 


Vi consiglio questo shampoo se avete bisogno di un prodotto estremamente delicato, senza profumazione, da utilizzare di frequente. Lava bene senza irritare la cute e non appesantisce, quindi è perfetto per chi tende ad avere il cuoio capelluto grasso. Prima di applicarlo sulla cute, preferisco diluirne una piccola quantità con un bel po' d'acqua, ma volendo potete anche usarlo puro (in questo caso ne basta davvero pochissimo per lavare i capelli alla perfezione). La consistenza è fluida e il prodotto è praticamente inodore. L'INCI di questo prodotto è ottimo, ovviamente è formulato con tensioattivi delicati e contiene gel d'aloe, olio extravergine d'oliva, olio di semi di lino ed estratto di moringa. L'ho acquistato e provato in combinazione con il balsamo districante per capelli grassi Moringa e Limone sempre de La Saponaria e l'effetto sui miei capelli è davvero stupendo. Consiglio vivamente di provare entrambi questi prodotti se avete una tipologia di capello simile alla mia, io di sicuro li ricomprerò! 

Prezzo: circa 8€ per 200 ml di prodotto (io avevo approfittato di una promozione acquistando shampoo + balsamo a 12,95€)
Reperibilità: bioprofumeria, negozi di eco-bio cosmesi online 

Nessun commento:

Posta un commento