21 mar 2016

Review: Olio di Argan FlowerTales

Io e l'olio di argan ci conosciamo già da tempo, ormai è entrato a far parte della mia routine di cura della pelle e lo utilizzo con grande soddisfazione. Cristina, una ragazza che seguo con piacere su YouTube, qualche settimana fa è stata selezionata da FlowerTales per testare il loro olio di argan. L’azienda le ha mandato una confezione di prodotto da 100ml e 20 flaconi monodose da 10ml da distribuire a tante persone diverse, in modo da avere più pareri possibili a riguardo. Io sono stata una delle fortunate a ricevere direttamente dalle mani di Cristina una delle mini confezioni di olio che ho avuto modo di provare in queste ultime settimane.



Prima di tutto, vi elenco come utilizzo solitamente l’olio di argan.
1. Come idratante viso: prima di andare a dormire, inumidisco il viso e massaggio qualche goccia di olio, lo passo anche sulla zona del contorno occhi, sul collo e sulle ciglia. Vado a dormire così, cosparsa di olio. Risultato? La mattina seguente mi sveglio con il viso disteso e luminoso, la pelle appare perfettamente idratata. Se preferite usarlo di giorno, potete mischiarne qualche goccia alla vostra crema viso abituale per arricchirne la formulazione.
2. Come impacco pre-shampoo: applico una buona dose di prodotto sulle lunghezze e sulle punte dei capelli umidi e lascio in posa il più a lungo possibile, poi sciacquo il tutto e procedo al lavaggio e all’asciugatura abituale. Ottimo soprattutto per chi ha le punte secche e sfibrate.
3. Come idratante corpo: poche gocce sempre e solo su pelle umida, idrata alla perfezione e non unge, lasciando la pelle morbida ed elastica.
4. Come tutti i prodotti oleosi, se usato come struccante scioglierà qualsiasi trucco all’istante. Personalmente, però, io preferisco rimuovere il trucco con altri oli più economici, ma solo perché l’olio di argan è talmente prezioso e ricco di proprietà che mi sembrerebbe quasi di sprecarlo.

Consiglierei a chiunque di provare quest'olio, è davvero un prodotto multiuso che fa la differenza. Come si sarà capito, mi piace tantissimo come idratante viso da utilizzare la notte perché il risultato sulla mia pelle è fantastico. Pur avendo la pelle mista e tendenzialmente impura, non mi ha dato assolutamente alcun problema, è un olio leggero e non mi ha causato imperfezioni, punti neri o brufoletti. Vi consiglio vivamente di applicarlo anche sulle ciglia se ne avete poche e sfigatelle come le mie: da quando lo utilizzo anche in questo modo ho notato dei miglioramenti visibili, le mie ciglia sembrano nettamente più folte. Miracolo!
Ringrazio ancora Cristina per avermi dato l'opportunità di provare quest'olio di FlowerTales, che ho apprezzato molto. Vi invito a dare un’occhiata al loro sito, troverete un sacco di prodotti interessanti. In particolare, se siete interessate proprio all’olio di argan, vi consiglierei di orientarvi direttamente sulla confezione grande, anche perché ho notato che costa solo 8,95€ per ben 100ml di prodotto puro al 100%! La confezione grande, inoltre, sembra rendere più comodo il dosaggio dell’olio rispetto al mini flaconcino che ho provato io e inoltre è fatta di plastica oscurata che protegge il prodotto da aria e luce, in modo che preservi intatte tutte le sue proprietà.

Avete mai provato l’olio di argan? Come lo utilizzate?


Nessun commento:

Posta un commento