26 feb 2016

Review: Shampoo delicato per lavaggi frequenti Bioearth

Forse lo saprete se mi seguite già da un po': i miei capelli sono fini, lisci, con poco volume e tendono a sporcarsi molto in fretta. Dopo anni di esperimenti e di battaglie al cuoio capelluto grasso, ho capito finalmente cosa funziona su di me. La mia haircare routine è molto semplice e si può riassumere in pochi punti:

1. Da qualche anno utilizzo prodotti con ingredienti decenti e cerco di evitare tensioattivi troppo aggressivi e i tanto odiati siliconi e parabeni.
2. Preferisco lavare i capelli molto spesso, anche tutti i giorni se necessario, ma usando i prodotti giusti. 
3. Utilizzo pochissimo shampoo e lo diluisco sempre con molta acqua prima di applicarlo sulla cute. Faccio sempre solo un’unica passata, massaggiando bene e risciacquando a lungo.
4. Prediligo shampoo delicati per lavaggi frequenti, ma una o due volte a settimana utilizzo un prodotto un po’ più sgrassante per purificare a fondo il cuoio capelluto (il mio preferito per dare una botta di volume e lucentezza alla mia chioma resta Big di Lush).
5. Applico poco balsamo o maschera idratante dopo ogni lavaggio, esclusivamente sulle lunghezze e sulle punte. 

Niente di particolarmente rivoluzionario, me ne rendo conto, ma questi piccoli accorgimenti su di me fanno la differenza. 
Da un po’ di tempo a questa parte sto usando lo shampoo per lavaggi frequenti di Bioearth con grande soddisfazione. È assolutamente delicato come dice di essere, lo consiglio anche a chi ha un cuoio capelluto sensibile perché lava bene senza irritare la cute, lasciando i capelli puliti e morbidi. Subito dopo averlo utilizzato, sento comunque la necessità di applicare sempre un balsamo per districare le lunghezze (i miei capelli si annodano molto facilmente, purtroppo). Come ho specificato prima, diluisco poco prodotto con dell’acqua e poi applico il tutto sui capelli, non fa molta schiuma, ma il potere pulente è comunque assicurato. L’INCI è quasi totalmente verde: è formulato con l’80% di gel di aloe vera e tra gli ingredienti spiccano olio di jojoba, olio di argan, pantenolo e proteine del grano. 
Costa circa 9€, ma all’interno ci sono ben 250ml di prodotto. Se lo utilizzate alternato ad altri shampoo e se lo diluite ad ogni lavaggio come faccio io, vi assicuro che vi durerà molto a lungo, anche perché ne basta davvero pochissimo. Lo consiglio se avete una tipologia di capello simile alla mia e siete alla ricerca di un ottimo shampoo per lavaggi frequenti da alternare di tanto in tanto a qualcosa di più pulente.

Promosso a pieni voti!

1 commento:

  1. complimenti per il tuo blog, ben fatto e ottime recensioni, dettagliate, precise e diverse dal solito!
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina