05 feb 2016

Review: Flat Perfection di Neve Cosmetics

Sono passati quasi tre mesi (what?!) dall'ultima #reviewdelvenerdì, ma rieccomi qui, finalmente! 

Dunque, oggi parliamo di un prodotto di make-up naturale che non abbandonerò facilmente: il Flat Perfection di Neve Cosmetics. Sì, lo so, arrivo in ritardissimo. Ci sono persone che parlano bene di questo fondotinta da anni, ma io ho i miei tempi e l'ho scoperto solo di recente. Quindi, se l'avete già provato e vi è piaciuto, prendete questo post come una sorta di promemoria e considerate di riacquistarlo per il periodo estivo. Se, in alternativa, non l'avete ancora provato e magari vi incuriosisce, spero che la mia opinione vi sia utile! 

Questo prodotto mi piace perché ha tutti i pregi del fondotinta minerale, ma in un formato mille volte più pratico che, per le più pigre o per chi va di fretta, fa la differenza. Uniforma perfettamente l'incarnato, dona un risultato naturale e soprattutto non evidenzia le zone più secche e screpolate del viso. Il finish è matt e l'effetto opaco su di me dura molte ore. La coprenza è medio-bassa, nel caso di brufoletti o rossori molto evidenti io mi devo aiutare con un correttore liquido. Per le serate speciali o se preferite una base più coprente, mi è stato consigliato di abbinarlo ad un fondotinta liquido (per esempio il fondotinta sublime di PuroBio) e utilizzarlo al posto della cipria. Personalmente vi consiglio di applicarlo con una classica spugnetta da cipria o con un pennello a setole piatte, come il Flatbuki. 

Mi pento di non averlo acquistato prima e sono sicura che sarà il mio fondotinta dell'estate. 

Prezzo: 14,90€
Reperibilità: online (su nevecosmetics.it e altri siti di ecobio cosmesi) e in bioprofumeria. 
INCI: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide).

2 commenti:

  1. E' ottimo, copre poco, ma è uno dei pochi fondotinta minerali che non mi secca la pelle

    RispondiElimina