21 feb 2016

3 detergenti viso purificanti per pelle mista/impura

Se siete alla ricerca di un buon gel detergente viso e avete una pelle mista/impura, questo post fa per voi. Oggi, infatti, vi parlerò di 3 prodotti che consiglierei a chi possiede una tipologia di pelle simile alla mia e che svolgono la stessa identica funzione: detergere alla perfezione, rimuovendo sebo e impurità.


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il detergente viso purificante di Lovea. L'ho ricomprato per la seconda volta, lo trovo da Oviesse ad un prezzo di 4,99€ per 150 ml. Mi piace perché dopo averlo utilizzato sento il viso pulito in profondità, ma senza l'odiosa sensazione di pelle che tira. La consistenza è quella di un gel che a contatto con l'acqua crea una morbida schiuma. Il profumo è fresco, non fastidioso. All'interno ha il 97% di ingredienti di origine naturale, tra i quali l'argilla bianca che aiuta a purificare a fondo, è inoltre senza PEG, siliconi, parabeni e phenoxyethanol. 
Di seguito trovate l'INCI completo, che ho trascritto io a mano  copiandolo direttamente dalla confezione, perché in giro su internet ho trovato solo la vecchia formulazione. Non è tra i più verdi in circolazione, me ne rendo conto: Aqua (water)ammonium lauryl sulfatecocamidopropyl betaineglycerindecyl glucosidetriethanolamineacrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymerparfum (fragrance)kaolin, sodium chloride,        imidazolidinyl urea, chlorhexidine digluconate benzoic acid, menthol, tetrasodium glutamate diacetate, magnesium nitrate, sodium glycolate, trisodium ntamethylchloroisothiazolinonemagnesium chloridemethylisothiazolinone, sodium formate, sodium hydroxide.  

Il secondo prodotto è il gel detergente viso purificante di Delidea. Questo, su di me, è il meno delicato e più sgrassante, infatti per il momento lo utilizzo una volta ogni tanto, solo quando sento che la mia pelle ne ha bisogno. Apprezzo molto la pratica confezione dotata di dosatore, che rilascia la giusta quantità di prodotto (forse anche troppa, ne basterebbe addirittura la metà).  La consistenza è sempre quella di un gel, ma più denso rispetto agli altri due. Il profumo di mela verde è piuttosto forte, a me personalmente non infastidisce perché una volta risciacquato non si sente più. L'ho preso da Oviesse ad un prezzo di 6,99€ per 200 ml di prodotto. Ecco l'INCI completo, totalmente verde, che ho trovato sul forum saicosatispalmi: 



Per ultimo, vi parlo del gel detergente viso al cetriolo di NaturaLine, reperibile da Conad ad un prezzo di 4,20€ per 150 ml. Tra i tre, credo che questo sia il più delicato sulla mia pelle, tanto che posso utilizzarlo sia di mattina che di sera senza alcun tipo di problema. Ogni tanto mi piace usarlo con la konjac sponge, ne metto giusto una goccia e passo la spugnetta umida sul viso con movimenti circolari: in questo modo, detergo ed esfolio delicatamente la pelle in pochi secondi e il risultato è ottimo. Ho trovato l'INCI sempre su saicosatispalmi:


Nonostante su tutte le confezioni sia specificato che sono prodotti adatti ad un utilizzo quotidiano, io personalmente vi suggerisco di non usarli ad ogni lavaggio e di alternarli in ogni caso ad altri detergenti più delicati, in modo da non sgrassare e irritare troppo la pelle.

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate?


2 commenti:

  1. It sounds great x

    Follower # 88
    Following your blog. Hope you will follow back.
    Will feel happy to see you on my blog.xx
    beautydrugs.blogspot.com

    RispondiElimina