20 nov 2015

Prime impressioni Fondotinta Sublime - puroBIO Cosmetics


Oggi vi parlo dell'ormai famosissimo fondotinta sublime di puroBIO Cosmetics. Dopo aver letto e guardato decine e decine di recensioni a riguardo, circa un mese fa mi sono finalmente decisa e l'ho acquistato su Ecco Verde. In passato ho già avuto modo di testare diversi prodotti per la base totalmente naturali, ma fin dalle prime applicazioni ho capito che questo è diverso da tutti gli altri.

Innanzitutto, la consistenza: è molto densa e piuttosto "asciutta". Una volta steso, infatti, questo fondotinta si asciuga immediatamente, per questo io procedo applicandolo piano piano, zona per zona, sfumando bene. A differenza di altri prodotti di questo genere che ho provato in passato, una volta applicato non risulta assolutamente appiccicoso e, cosa molto importante, non va ad evidenziare le pellicine nelle zone più secche del mio viso. Il finish è opaco, piuttosto coprente, ma al tempo stesso ha il pregio di non risultare pesante. Penso possa essere un ottimo alleato per chi ha una tipologia di pelle mista/impura, perché, se aiutato da una cipria opacizzante, riesce a tenere a bada per diverse ore la lucidità della zona T.

Prezzo: io l'ho preso a 13.89€ su Ecco Verde, ma lo trovate anche a meno, per esempio su SognoBio
Colorazioni disponibili: 6 (io ho la 02)
L'INCI è totalmente verde: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients 

Finora non posso che ritenermi soddisfatta di questo prodotto, ma vi terrò ovviamente aggiornate nel corso dei prossimi mesi. Voi l'avete provato? Qual è stata la vostra esperienza?

2 commenti:

  1. Che bello sapere che ti sei trovata così bene! L'ho acquistato pochi giorni fa e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarlo (devo sbrigarmi a finire la So Bio). Tra l'altro ho preso anche la cipria, speriamo sia la combo perfetta :)

    RispondiElimina
  2. te l'avevo consigliato anche io sotto ad un video e sono contenta ti piaccia <3

    RispondiElimina