22 giu 2015

I miei film preferiti (lista probabilmente incompleta e in continuo aggiornamento)



Io amo fare liste. Liste di tutto, di qualsiasi cosa mi passi per la testa. Quindi, eccomi qui a fare una lista (sicuramente incompleta) di alcuni dei migliori film che io abbia mia visto. Un'impresa ad alto rischio di fallimento, lo so, perché sono certa di essermi dimenticata qualche titolo. Ma, veramente, guardateli. Tutti, uno per uno. Ah, ho cercato di suddividerli seguendo un certo criterio logico e cronologico. 

Infanzia
Tutti i cartoni animati Disney (tutti tutti tutti)
Mary Poppins
Tutti insieme appassionatamente
Piccole Donne
Hook
Jumanji
Mrs. Doubtfire
Forrest Gump
Titanic
Jurassik Park

Adolescenza
La leggenda del pianista sull'oceano
Mi chiamo Sam
Pomodori verdi fritti
Billy Elliot
Il diario di Bridget Jones
Il diavolo veste Prada
Moulin Rouge
Pretty Woman
Erin Brockovich
Chocolat
French Kiss
Notting Hill
About a Boy
...e mille altre commedie che vanno a finire sempre bene

Il film del 2007
Into the Wild

Il film del 2008
Revolutionary Road

Il film del 2009
Up! 

Il film del 2010 
Il discorso del re

2011
One Day
50/50
The Help
Quasi Amici
Come l'acqua per gli elefanti
Le idi di marzo
Sherlock Holmes

Il film del 2012
Come un tuono

2013 e 2014
Il Grande Gatsby
La migliore offerta
The Butler
Blue Jasmine
Saving Mr. Banks
Dallas Buyers Club
12 anni schiavo
Il capitale umano
The Judge
Colpa delle stelle
Interstellar

...e il film del 2015 (per ora!)
The Imitation Game

Nessun commento:

Posta un commento