9 apr 2015

Siero purificante di Biofficina Toscana

Il siero purificante di Biofficina Toscana mi ispirava da tempo. È un prodotto certificato ICEA che promette di ridurre le imperfezioni e restringere i pori grazie all'azione di ingredienti efficaci e naturali, tra i quali l'olio essenziale di limone e l'olio essenziale di rosmarino. Io l'ho acquistato su EccoVerde al prezzo di 13,89€ per 30 ml.

L'INCI, per chi fosse interessata, è questo: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.  *da agricoltura biologica

L'ho finito da poco, utilizzandolo con costanza, di giorno e di notte, sia da solo sia mischiato alla crema viso. Ha una consistenza molto fluida e un profumo piuttosto forte, agrumato, che a me personalmente piace. Cosa ne penso? Di sicuro non è un prodotto totalmente inutile, ho notato infatti una lievissima riduzione dei pori dilatati sulle guance, vicino al naso. A parte questo, però, non ho visto altri effetti. Niente riduzione visibile dei punti neri o attenuazione della lucidità sulla tanto amata zona T. Senza dubbio è un prodotto piacevole da utilizzare, ma, come ho detto anche nel mio ultimo video sui prodotti finiti, personalmente non spenderei altri 13,89€ per ricomprarlo. 

Voi l'avete provato? Cosa pensate dei prodotti di Biofficina Toscana?

6 commenti:

  1. Non l'ho provato e parecchie ragazze lo hanno definito solo"carino" quindi non credo ci spenderei 13 e passa euro. Meglio buttarsi sui loro prodotti per capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la penso anch'io così! :)

      Elimina
  2. Spero funzioni meglio sulla mia pelle fastidiosa. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero per te cara, ho sentito opinioni diverse in giro..chissà che su di te funzioni! :)

      Elimina
  3. Diciamo che non è il massimo spendere 13 euro per così pochi benefici :) meglio evitare! Grazie per la review

    Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non li rispenderei ;) un bacione!

      Elimina