24 gen 2015

Bagaglio a mano: gli indispensabili (per me)


Domani partirò per la Thailandia (un viaggio regalo pre-laurea che doveva essere post-laurea, ma vabbè) e sono talmente gasata che ho già pianificato da settimane cosa portare con me. Ecco, quindi, una lista di tutto ciò che viaggerà con me all'interno del mio bagaglio a mano. Nota bene: sono la classica persona paranoica convinta che la sua valigia verrà persa chissà dove, quindi tendo a riempire il bagaglio a mano di mutande extra e altre cose a volte poco utili.

Per quanto riguarda il reparto non-beauty, solitamente non possono mancare:

Portafoglio e documenti, chiaramente
Fazzoletti
Macchina fotografica e IPhone
Carica batterie
Cuffie per la musica 
Cuscino fatto a U per dormire in aereo 
Mutande e t-shirt di ricambio
Occhiali da sole
Caramelle
Libro/guida/rivista
Agenda e penna
Sciarpa

Poi, all'interno di una di quelle mini-confezioni trasparenti, metto tutti gli immancabili prodotti beauty:

Specchietto
Burrocacao
Piccola spazzola per capelli, elastico e forcine 
Dentifricio e spazzolino
Deodorante
Salviettine intime e salviette struccanti
Oil control papers di Essence
Campioncino di crema idratante
Crema per le mani
Campioncini vari 
Correttore, cipria, mascara, blush e altri prodotti extra

Di solito resto struccata per tutto il viaggio e cerco di idratare a fondo la pelle. Verso fine volo, poco prima di atterrare, se ho voglia mi spiattello un velo di trucco sulla faccia (correttore, cipria e mascara sono più che sufficienti).

Cosa non può mancare nel vostro bagaglio a mano quando viaggiate? 


Since I'll be flying to Thailand very soon, I'd like to share with you my carry on bag essentials. Keep in mind that I'm the kind of person who is convinced that their luggage is going to get lost somewhere in the world, so I tend to pack an extra pair of panties and other stuff I probably don't need. 

As for the non-beauty things, I usually stick with:

My wallet and passport
Tissues
IPhone and camera (and chargers)
Headphones
A pillow
Extra panties and probably a t-shirt
Sunglasses
Gums or candies
A book
My planner and a pen

Then, I usually bring with me one of those little transparent bags with some of my go-to beauty products:

A tiny mirror
Lip balm
Hairbrush, hairband and bobby pins
Toothpaste and toothbrush
Deodorant
Mini-size of moisturizer 
Hand cream
Oil control papers
Makeup remover wipes
Intimate wet wipes
Some extra beauty product samples
Concealer, powder and mascara (I tend to put some make-up on right before landing)

What are your travel bag essentials?  

4 commenti:

  1. Nel mio bagaglio a mano non mancano campioncini di tutti i tipi, poi fondo, cipria, blush, mascara e rossetto. Buon viaggio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, so che sei in terra Thailandese. In ogni caso ti lascio un tag in cui ti ho taggata. Mi farebbe piacere leggere/ascoltare la tua bio wishlist. :)
      https://countryroseblog.wordpress.com/2015/02/02/tag-la-mia-bio-wishlist-2015/

      Elimina
  2. Ho visto il tuo Blog e mi è piaciuto moltissimo!! Le foto sono davvero splendide!! Complimenti!
    Buon Viaggio!!

    RispondiElimina