31 ott 2014

Prime impressioni Giardino Cosmetico


Se, come me, siete sempre alla ricerca di prodotti con INCI decente, prezzo medio/basso e ottima reperibilità, non vi sarà sfuggita l'ormai famosa Giardino Cosmetico. Questa marca offre infatti una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle e dei capelli che include varie creme e detergenti per il viso e per il corpo, struccante, shampoo, balsamo, detergente intimo e via dicendo. Tutti i prodotti sono bio, certificati ICEA, si possono trovare facilmente nei punti vendita Crai, CAD, Beauty Star, in qualche Tigotà e Acqua&Sapone, non sono testati su animali e, udite udite, i prezzi in media vanno dai 5€ ai 10€!!! (I tre punti esclamativi d'entusiasmo erano d'obbligo.)
In questo post vi voglio parlare, dunque, dei prodotti che ho provato finora e le mie prime impressioni. 


Il detergente viso-occhi senza sapone mi intrigava da tempo e, finalmente, sono riuscita a provarlo. Lo sto usando da meno di una settimana e posso già sbilanciarmi dicendo che è amore. Mi piace perchè deterge bene, purifica, senza lasciarmi la pelle secca. Mi piace il suo effetto rinfrescante e il suo profumo lievemente agrumato che al mattino mi risveglia. Mi piace perchè anche se per sbaglio me ne finisce una goccia negli occhi non inizio a fare smorfie di dolore gridando "ASSASSINI" con gli occhi iniettati di sangue. Non l'ho ancora testato come struccante, ma ho sentito che altre ragazze lo utilizzano anche per levare i trucchi più leggeri. L'ho pagato 4,90€. 


Da portatrice sana di cuoio capelluto grasso quale sono, penso che potrei acquistare qualsiasi cosa con la dicitura "per lavaggi frequenti". Ho scoperto un modo efficace per tenere a bada la mia cute oleosa: alternare uno shampoo più sgrassante a uno più delicato. La scoperta dell'acqua calda, vero? Ecco, questo è il mio shampoo delicato del momento. Non potrei mai utilizzarlo da solo, perchè è troppo poco lavante per la mia tipologia di capello, ma alternato ad uno shampoo che lava a fondo (al momento sto usando quello all'argilla verde di Lovea, fantastico) è perfetto. Non ricordo precisamente quanto è costato perchè l'ho preso un po' di tempo fa, ma credo circa 4€.


Non mi ci vuole molto per capire se un balsamo fa al caso mio, di solito la prima impressione è quella definitiva. L'ho provato 3 volte e mi è sembrato un prodotto abbastanza leggero, adatto a chi non ha i capelli particolarmente secchi. Per me va più che bene, perchè districa senza appesantire, ma per chi ha le punte sfibrate che hanno bisogno di una botta di nutrimento potrebbe essere un po' troppo poco. La consistenza è piuttosto fluida (non ai livelli dello Splend'Or al cocco, comunque) e il profumo  gradevole, non persistente. L'ho pagato 3,90€ e per il momento mi sta piacendo. 



Infine, ecco la crema che ultimamente sto usando tutte le notti. Giardino Cosmetico offre anche due creme per la notte, ma sinceramente non mi sono azzardata perchè avevo paura fossero un po' troppo corpose per la mia pelle mista. In effetti, anche questa, per me che non ho la "pelle secca" come indicato sulla confezione, di giorno potrebbe risultare troppo idratante e inevitabilmente dopo qualche ora (minuto?) credo che la mia zona T finirebbe per lucidarsi. Non escludo però di provarla, magari quando farà più freddo, anche di giorno. Vi terrò aggiornate! Costo: 6,50€. 

Avete provato qualcosa di questa marca? Che prodotti consigliereste/sconsigliereste?

2 commenti:

  1. Sara cara, penso di provare il detergente viso. Che belli questi post sul blog.:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ogni tanto un post a tema "beauty" ci scappa :) Fammi sapere come ti trovi con il detergente, a me sta piacendo!bacioni!

      Elimina