26 giu 2014

50 film prima dei 30 anni

A differenza dell'elenco dei libri che è già completo, la lista dei film che voglio assolutamente guardare prima di compiere trent'anni rimarrà aperta e la aggiornerò con il passare del tempo, a seconda dei film che escono e di quelli che penso possano piacermi. Di seguito i primi 10 film che ho scelto di guardare e di cui vi parlerò nei prossimi mesi:

1. Il giardino delle vergini suicide  malinconicamente affascinante
2. Non lasciarmi  bello tanto quanto il libro
3. Il capitale umano  il film italiano meglio riuscito degli ultimi anni, secondo me
4. Her  per me, una leggera delusione
5. Colpa delle stelle  in una parola: kleenex
6. Il lato positivo  sarò l'unica, ma mi aspettavo di più
7. An Education
8. How I Live Now
9. La verità è che non gli piaci abbastanza quanta verità!
10. Ragazzo da parete

11. The Notebook - Le pagine della nostra vita  un classico per le romanticone
12. P.S. I love you  ho pianto tanto
13. Mystic river
14. Revolutionary Road  Kate e Leo together forever, please
15. Il Giovane Favoloso  lento, fotografico, Elio Germano bravissimo
16. Interstellar  il silenzio spiazzante dello spazio
17. This must be the place Sean fantastico, ma mi sono addormentata verso la fine (shame on me!)
18. Eternal Sunshine of the Spotless Mind  Fighissimo!!!
19. Begin Again per una serata tra amiche
20. Prova a prendermi  per una serata con Leo

21. The Imitation Game  profondo e avvincente
22. Selma  tutto ciò accadeva 50 anni fa. Vergognoso.
23. Shutter Island  in tre parole: Leo è Leo
24. Looper
25. The Lincoln Lawyer
26. Jurassic World niente di particolarmente entusiasmante
27. Life un pezzettino della vita di James Dean
28. Room ispirato al caso Fritzl, film meraviglioso (ma non guardate il trailer, mi raccomando!)
29. Paper Towns l'ho trovato molto deludente, noioso, il personaggio di Cara è insopportabile
30. The Duchess tratto dalla storia vera (e triste) della duchessa Georgiana Spencer

31.
32.
33.
34.
35.
36.
37.
38.
39.
40.

41.
42.
43.
44.
45.
46.
47.
48.
49.
50.

Se avete qualche suggerimento per i prossimi film, lasciatemelo nei commenti!

10 commenti:

  1. Aggiungi Mystic River se non l'hai già visto... te li scriverò a mano a mano che mi vengono in mente! ;)

    RispondiElimina
  2. ...consiglio anche: A beautiful mind, Million dollar baby, Gran Torino, The butterfly effect, Le quattro piume, Casanova, I segreti Brokeback Mountain, Sleepers, Seven, Le ali della libertà, Qualcuno volò sul nido del cuculo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tresor!!! Dunque: A beautiful mind, Gran Torino, I segreti di Brokeback Mountain, Million Dollar Baby già visti e mi sono piaciuti tantissimo! Gli altri li aggiungo alla lista :)

      Elimina
  3. P.S I love you è fantastico, dovresti guardarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto e piaciuto! Ho versato tante di quelle lacrime :)

      Elimina
  4. ciao sara!! se ti piace il genere assolutamente shutter island, inception,the departed e slevin patto criminale!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra questi ho visto solo Inception, gli altri me li segno! :)

      Elimina
  5. Ti consiglio Avatar, La vita di Pi, Mangia Prega Ama, La memoria del cuore, L'amore non va in vacanza e Harry ti presento Sally. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, li ho già visti tutti e mi sono piaciuti tutti.. Harry ti presento Sally e L'amore non va in vacanza li riguardo spesso durante il periodo natalizio :)

      Elimina
  6. Assolutamente Gravity!

    RispondiElimina