26 feb 2014

Primissime impressioni Lovea

Serata post-esame e pre-partenza in totale relax. Sono tornata a casa soddisfatta, mi sono bevuta un tè, ho fatto una lunghissima doccia con tanto di scrub e cremine varie e ho provato per la prima volta due nuovi prodotti Lovea mentre il mio dolce papà mi domandava (dolcemente, eh) quando avrei smesso di monopolizzare il bagno. 
Non ho mai provato nulla di Lovea, in questo post vi scrivo solo ed esclusivamente la mia primissima impressione dopo un solo utilizzo, quindi non è assolutamente una recensione definitiva e potrei cambiare opinione nel tempo. Lovea è una marca francese che io trovo da Upim. I prezzi sono bassi, la qualità molto buona, i loro prodotti bio sono certificati ECOCERT e non vedo l'ora di provarne altri.


Il primo prodotto che ho accaparrato è lo shampoo purificante all'argilla verde per capelli grassi. Penso di alternarlo a quello di Benecos per fare di tanto in tanto una pulizia più profonda al mio adorato cuoio capelluto con tendenza a ingrassarsi. Il costo è di 3,99€ per 200 ml di prodotto. E' uno shampoo al 98% di origine naturale, senza parabeni, coloranti, siliconi, PEG e con il 10,4% degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Tutta roba buona insomma. 
Per ora posso dire che:
- Ha un profumo neutro, non saprei dire di cosa (di argilla, forse?). Lo sentite solo applicando il prodotto, non è persistente.
- Non mi ha lasciato il cuoio capelluto irritato, con prurito o fastidi vari.
- Ha lavato bene a fondo e ne è bastata una piccola quantità. 
- Non mi ha lasciato i capelli stopposi o secchi, sono belli morbidi.


Passiamo al dopo-shampoo (perché non "balsamo"? bah) all'argan del Marocco. Sempre 3,99€ per 150ml di prodotto, indicato per capelli spenti e opachi che hanno voglia di brillantezza. 
Per ora posso dire che:
- Ha un profumo delizioso, che ovviamente non vi so descrivere, ma che purtroppo non è rimasto sui capelli. 
- La consistenza è molto fluida, direi simile allo Splend'Or al cocco. Bisogna dosarlo bene e applicarlo su capelli strizzati, come indicato sulla confezione.
- Mi ha lasciato i capelli districati. Non credo, da questa prima impressione, che sia l'ideale per chi ha i capelli secchi e vuole un prodotto nutriente o particolarmente idratante. 
- Non ho visto nessuna brillantezza particolare per il momento, staremo a vedere più avanti.


Avete mai provato qualcosa di questa marca? Che ne pensate?

13 commenti:

  1. Io ho visto questa marca da Upim e da OVS e leggendo varie recensioni positive e vedendo i prezzi abbordabilissimi penso che presto prenderò qualcosa, appena ne avrò bisogno *v* è fantastico perché è anche reperibile, intanto leggerò recensioni per farmi un'idea più chiara, facci sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara, per ora posso dire che lo shampoo mi sta piacendo molto! Il balsamo un po' meno :( ma vi terrò aggiornate!

      Elimina
  2. Non ho mai visto questa marca, ma sembra molto interessante, mi metterò alla ricerca **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi trovare anche in qualche Oviesse oltre che da Upim! Bacione!

      Elimina
  3. Io ho provato il burro di karitè di questa marca, è arricchito con tocoferolo ed è buonissimo!! Lo uso sulle labbra, sulle unghie soprattutto, ma è davvero buono per tutto e poi costa poco (credo 4/5 euro per 150 ml. Te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! non appena finisco quello dell'Equilibra proverò questo! :) bacioni!

      Elimina
  4. Che belli che sembrano questi prodotti! Spero di trovare Lovea prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche in qualche Oviesse cara! :)

      Elimina
  5. ..ecco dove li hai comprati..!! alla upim!! io avevo sentito che c'erano anche all'ovs, ma in quello in centro vicino largo europa non ci sono..evvai, ora che so che li hai presi lì voglio assolutamente provare qualcosa anch'io!! :):) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono all'Upim appena entri sulla destra, proprio vicino a Shaka e a Omia :) è stata una bella scoperta! Bacioni e buon week-end cara!

      Elimina
  6. Ciao Sara sembra un 'ottima marca buon inci e low cost,peccato che come sempre i prodotti non sono facilmente reperibili,spero di trovarli tra gli scaffali presto,un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a controllare anche da Oviesse, so che può essere reperibile anche lì! Bacioni cara!

      Elimina
  7. Ciao a tutte. Ho comprato questo shampoo all'ovs di milano quando sono andata lì per un week end. Lo amo. A Bari, dove vivo, nessun ovs upim lo vende e non trovo alcun sito che lo venda on line. Potreste aiutarmi con qualche indicazione? Grazie.

    RispondiElimina