10 gen 2014

5 prodotti indispensabili per l'inverno

Quest'inverno, finora, non è stato poi così rigido. Sì, fa freddo, ma non tanto freddo - e a scrivere è una che spesso dorme con pigiama in pile, piumone e duecento coperte. Appena le temperature cominciano a scendere di qualche grado, in ogni caso io faccio immediatamente scorta di prodotti anti-freddo. Alcuni di loro mi fanno compagnia da diversi inverni, altri invece li ho scoperti solo recentemente e mi stanno dando parecchie soddisfazioni.
Ecco qui i miei 5 prodotti indispensabili durante la stagione fredda:

1. Il Thalasso Scrub di Geomar. Sono una fan degli esfolianti per il corpo tutto l'anno, ma in inverno mi ritrovo ad utilizzarli (stranamente) più di frequente. Dopo averne sentito parlare a lungo, ho deciso di comprare anch'io questo famosissimo scrub rimodellante al costo di quasi 10€, un prezzo onesto se paragonato al suo gemello Collistar. Se solo uno avesse la voglia di farlo, comunque, si può facilmente ricreare in casa amalgamando sale, qualunque olio idratante e olio essenziale profumato. Scrubba tutte le cellule morte alla perfezione e rende la pelle liscia e morbidissima, il tutto unito ad un profumo delizioso. Promosso!


2. Burro corpo di Alverde. Devo ringraziare Betta per questo apprezzatissimo regalo! Ha un profumo celestiale di melone e lascia la pelle idratata e profumata a lungo. Onestamente non so come farò senza questo burro quando l'avrò finito, ormai è diventato il mio rituale post-doccia. Amo questa marca, offre prodotti di ottima qualità con buon inci ad un costo piuttosto basso. Spero che prima o poi diventi reperibile anche qui in Italia.


3. Olio secco vegetale al cocco de I Provenzali. I Provenzali non mi deludono mai: l'olio secco al cocco è un prodotto da cui mi separerò difficilmente. Va applicato su pelle umida, non unge, si assorbe velocemente e, come sapete, è difficile che io dica di no a qualsiasi cosa che profumi di cocco.


4. Burro di karité L'Equilibra puro al 90%. Il burro di karité è un prodotto passepartout. Può essere utilizzato come idratante mani, corpo, labbra, gomiti, ginocchia, piedi, capelli e addirittura sul viso (io personalmente non ho mai provato quest'ultima opzione). Io lo uso specialmente la sera prima di dormire per nutrire mani, labbra e tutte le zone più secche del corpo. Oltre al burro di karité presente al 90%, è arricchito con vitamina E, olio di karité e olio di jojoba. Si stende facilmente e idrata a fondo la pelle, io sono già alla mia seconda confezione.


5. Maschera per capelli ai semi di lino e burro di karité de L'Erboristica. Non avendo i capelli particolarmente secchi, non ho mai sentito il bisogno di usare maschere così ricche e nutrienti. Recentemente, però, ho voluto provare qualcosa di più idratante da applicare solo sulle punte e questa maschera mi ha stupito positivamente. Non mi lascia i capelli unticci, idrata benissimo senza appesantire. La utilizzo una volta a settimana come impacco idratante solo ed esclusivamente sulle punte e la trovo ottima!


Quali sono i vostri prodotti preferiti durante la stagione invernale?

9 commenti:

  1. i prodotti equilibra li conosco bene, soprattutto la crema mani ideale per il freddo pungente :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Farò sicuramente un giro sul tuo blog :)

      Elimina
  2. Ciao caraaaa!!!
    Mi sono palesata ahahahah!! Sono tornata nel mondo del web ahahah!!
    Sai che anche io in inverno uso di più gli scrub per il corpo? chissà come mai.. Cmq il mio prodotto must per l'inverno è l'olio viso e corpo al karitè de I Provenzali, la crema mani Viviverde Coop e il burrocacao sempre ViviVerde Coop! ;)
    ps.. Ho cambiato look al mio blog, fammi sapere se ti piace!
    pps. Hai passato delle buone feste? Aspetto i tuoi prossimi videosss!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, l'olio al karitè dei Provenzali è buonissimo hai ragione! :)
      Ho passato delle fantastiche feste, e tu? Vengo subito a vedere la nuova grafica :) Bacione!

      Elimina
    2. Si grazie cara, ho passato delle belle feste, a parte una lite col mio ragazzo durante il count down di capodanno...mannnooo!! Ahahahah poi però è andato tutto bene.. Ho però mangiato troppo..e i miei jeans che non si chiudono causa trippetta lo confermano! O_O' ahahah!! Bacione!

      Elimina
    3. Ps. Posso chiederti una cosa? (ti stresso sempre!)
      Mi sono iscritta da poco su bloglovin e sto seguendo alcuni blog (tra cui il tuo of course) però ho una difficoltà, come faccio a vedere (quando sono dentro bloglovin) chi segue il mio di blog? Non riesco a capire.. :'-( Grazie!!

      Elimina
    4. Figurati, puoi chiedermi tutto quello che vuoi e non mi stressi per niente..ci mancherebbe! :)
      Allora, quando sei dentro bloglovin (dal computer, non dal cellulare), vai sull'icona a destra con il cuoricino e clicca "Your profile", ti vengono fuori i following e i followers..cliccando su followers vedi chi ti segue! Ora mi iscrivo e dimmi se mi vedi! Bacio!

      Elimina
    5. Ciao cara!! Grazie mille per l'aiuto, ce l'ho fatta ! yeeee...
      Ps.. Ho appena scritto un nuovo post..dove ti ho menzionata uahahah... anche perché ho scoperto il prodotto grazie ad una tua recensione in un video, quindi grazie!
      un bacione!

      Elimina
  3. adoro i scrub di geomar :) anche se personalmente preferisco quello thalasso... sono curiosa della maschera per i capelli ai semi di lino.. spero di trovarla senza problemi.. ciao!!
    toskanka.blogspot.com

    RispondiElimina