25 nov 2013

Una nuova agenda


Da persona estremamente smemorata, penso che farei molta fatica a vivere senza un'agenda sulla quale annotare tutto: la lista della spesa, le date degli esami, gli appuntamenti, le scadenze, i compleanni, i film da vedere, le citazioni e i miei pensieri in generale. Solitamente la mia scelta, da qualche anno a questa parte, ricade sulla classica Moleskine nera, semplicemente perché è pratica, piccola, poco pesante e ideale da portare sempre in borsa. Pochi giorni fa, però, non ho saputo resistere a LEI. Appena l'ho vista, in uno dei Presse & Buch alla stazione di Düsseldorf, non ho avuto dubbi: sarebbe stata lei la mia compagna di avventure per tutta la durata del 2014. Oltre ad essere un'agenda fatta molto bene, amo il fatto che raccolga una serie di bellissime pubblicità di metà Novecento. Alla modica cifra di 12€ (1€ per ogni mese che passeremo insieme) non potevo di certo lasciarla lì! 












E voi, siete tipe da agenda o riuscite a farne a meno?

5 commenti:

  1. Ciao cara!!!
    Ma dai è bellissssssima! Molto vintage style, adoro queste cose, dico sempre che sono nata nel decennio sbagliato ahahah!! :D
    Ottimo acquisto!!! ;)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tantissimo tutte queste cose in stile retrò :) è stato amore a prima vista!
      Un bacione bella e grazie come sempre per la tua gentilezza!

      Elimina
  2. Ps.. Io sono tipo da agenda si si si...Dimenticherei anche la testa in giro se non fosse attaccata al collo.. :-p

    RispondiElimina
  3. ciao sara!! wow che bella!! anch'io sono tipa da agenda, ma più agenda da tenere in camera per le annotazione delle spese o delle scadenze a lungo termine..per le cose più immediate sono più da promemoria nel cellulare..!! anche se è da un po' che mi sta girovagando per la testa di prendere quelle agende/organizer da borsa, in cui annoti l'uno e l'altro...però boh, perchè poi a me piace riempirla, appiccicarci proprio nelle pagine le cose per ricordarmi dove sono stata, cos'ho mangiato, bevuto...per il 2014 volevo prenderla sul sito di paperchase :) lo conosci? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sì sul sito paperchase ce ne sono di tutti i tipi! E tutte bellissime :) Anche a me piace riempirla con un sacco di cose: biglietti del cinema, scontrini, frasi e cose del genere! Questa che ho preso io non è da borsetta, è piuttosto grande..di solito le scelgo più piccoline da portarmi ovunque ma questa mi ha colpito e ho deciso di prenderla subito ugualmente! Per le annotazioni "on the go" mi affiderò alle note del cellulare :)

      Elimina